Torna alla Home Page!
 


  SERVIZI AI SOCI

APICE Rappresenta
Tutti i Proprietari Soci nei rapporti con FISE e FEI. Sta collaborando con questi enti per portare idee migliorative a vantaggio degli Sport Equestri. Molte proposte sono già state accettate dal vertice FISE e saranno oggetto di studio per l’applicazione. APICE vuol portare ai vertici il parere della maggioranza dei proprietari e solo così il singolo potrà essere ascoltato. Ricordiamo che la FEI su sollecitazione di APICE ha istituito un’associazione di proprietari internazionali da lei gestita.

Contrattazione Sponsor

È a disposizione un professionista che può contrattare, a nome dei soci, con gli sponsor potenziali, formulando delle proposte di sponsorizzazione e dei contratti tip.

Contratti Proprietario/Cavaliere
Dopo avere fornito ai soci tutte le informazioni possibili sui cavalieri, APICE elabora, a seconda delle esigenze specifiche, un contratto da proporre al cavaliere scelto.

Premi ai Proprietati sul Campo
I proprietari vengono premiati negli eventi più significativi con il consueto cavallino d’argento APICE. Inoltre in tutte le categorie di oltre 200 concorsi vengono consegnate ai proprietari le coccarde APICE-FISE- sponsorizzate da Banco di Lugano e dalla Fise. Questo è l’inizio di una lunga serie di azioni a riconoscimento ufficiale dell’importanza del proprietario nello sport equestre.

Brochure di Presentazione
APICE realizza brochure di presentazione che i proprietari Soci possono utilizzare per la contrattazione con possibili sponsor.

Televisione
Per i Soci che desiderano promuovere la propria scuderia o i propri cavalieri in Televisione, APICE ha un accordo molto vantaggioso per “monografie TV” di 6 puntate su un gruppo di 34 emittenti private in tutta Italia. Un’ottima occasione per offrire importanti ritorni di immagine ai propri sponsor.Oscar Proprietari APICE-FISEOgni anno APICE organizza la “Notte degli Oscar Proprietari, una grande cena di gala, per tutti i proprietari, durante la quale vengono consegnati gli “Oscar Proprietari”, massimi riconoscimenti al merito per i Proprietari Italiani. Dal 2003 questo grande evento è divenuto di interesse “federale” poiché in diretta collaborazione con la F.I.S.E.

Assistenza Commercialista
Sono molte le occasioni per poter ottenere agevolazioni, finanziamenti a fondo perduto dalle regioni e dalla Stato e spesso non lo sappiamo... APICE offre un supporto informativo e operativo in caso di interesse specifico.

OXER News
Da gennaio 2005 i soci APICE potranno ricevere ogni settimana, direttamente via e-mail o fax, tutti i risultati dei concorsi ippici nazionali.

Lotta al Dopping
APICE porta avanti la lotta contro gli abusi sui cavalli sportivi e l’utilizzo di sostanze dopanti per migliorare le performances dei cavalli in gara. Sono diverse le pressioni di APICE nei confronti di FISE e FEI per far nascere severe leggi e per fare in modo che vengano rispettate da tutti.