Torna alla Home Page!
 
Torna alla sezione APICE PONY!
  APICE PONY

La nascita dell’equitazione sui pony si deve al Pony Club Fiorello Italia che dal 1977 ha promosso, organizzato e accompagnato questa attività nel nostro paese.
Molti sono stati i risultati raggiunti dai ragazzi fino ad oggi e questa realtà dimostra essere sempre più importante per la crescita dell’ equitazione italiana.
L'obiettivo di Apice, anche per per i pony, è sempre la tutela degli interessi dei proprietari.
Le iniziative promosse dall'Associazione vogliono soddisfare al meglio le esigenze di chi si affaccia, con impegno e dedizione, al mondo dell'equitazione, supportando genitori e giovani atleti nelle loro esperienze, attese e necessità.
Anche per il settore pony, Apice ritiene necessario ottenere un rappresentante dei proprietari nell’ambito delle attività ufficiali della FISE così da poter sottoporre e discutere le proprie problematiche , molto differenti rispetto al settore Cavalli.

L’associazione desidera poi offrire ai propri iscritti un supporto all’attività agonistica che si traduce in aiuto concreto, attraverso il proprio Sito Internet, con informazioni generali sui concorsi, la sistemazione alberghiera, ed agevolazioni economiche di vario genere .

Un altro obiettivo importante per Apice è quello di offrire ai ragazzi ed ai loro genitori un momento di festa con una serata a loro dedicata durante uno degli appuntamenti importanti del calendario agonistico.
Da quest’anno poi Apice vuole aprire “La notte degli Oscar”, serata ufficiale di tutti i proprietari di cavalli da equitazione, anche ai giovani atleti ed i loro genitori.