Torna alla Home Page!
 


  FAQ - Domande e Risposte

Se mi associo ad APICE ad esempio nel mese di settembre, quando devo poi rinnovare?
La tessera APICE ha validità di un anno legale, pertanto se si associa in settembre, deve rinnovare a fine settembre dell'anno successivo.

I servizi che offre APICE sono gratuiti per i soci o a pagamento?
La maggior parte dei servizi APICE sono gratuiti per i Soci, tuttavia alcuni di essi prevedono un costo, che però è contenuto al massimo ed è relativo alle sole spese che l’associazione sostiene per erogare quel servizio particolare.

Per rinnovare la tessera ad APICE esiste solamente la modalità con assegno?
No, è possibile anche effettuare bonifico bancario, oppure, direttamente dal sito web APICE, tramite il sistema di pagamento con carta di credito o bancomat PayPal.

Come è articolato il servizio di ricerca sponsor?
APICE mette a disposizione dei propri Soci il proprio ufficio sponsoring per la presentazione di offerte di sponsorizzazione su indicazione di nominativi già sensibili. APICE realizza così una brochure contenente tutti i dati e foto relativi al team o evento del proprietario socio ed effettua la trattativa. A contratto concluso il Socio riconosce una percentuale sull’importo.

Come faccio ha richiedere lo sconto ai convenzionati APICE?
Generalmente i negozi o le attività convenzionate espongono l’avviso, tuttavia è importante esibire sempre la tessera APICE che vi viene richiesta per controllo. Quindi consigliamo di averla sempre con sé.

Cos’è l’hospitality APICE?
È un’area relax tutta dedicata e riservata ai Soci APICE e ai loro ospiti e amici. Il primo servizio che APICE offre ai propri Soci è quello di mettere a loro disposizione un “point” dove fare quattro chiacchere in relax, visionare le cassette dei propri cavalli seduti su comodi divani e, guardare le gare più entusiasmanti sorseggiando un buono spumante o un caldo caffè in compagnia.

Esiste un organo ufficiale di informazione delle attività APICE?
APICE comunica ai propri Soci le attività e le novità in diverse maniere: questo sito internet, per e-mail, con il servizio SMS APICE e con la NewsLetter APICE.

Esistono dei referenti APICE con i quali parlare direttamente in tutta Italia?
Sì, dal 2007 APICE sta incrementando la propria struttura per offrire a tutti i proprietari un servizio “diretto”, tramite l’elezione di “Coordinatori Regionali APICE” i quali sono presenti sul territorio regionale di loro competenza.

Esistono dei contratti tra proprietario e cavaliere?

APICE fornisce delle indicazioni per la corretta formulazione di contratti tra proprietario e cavaliere, o anche tra proprietario ed eventuali dipendenti. Indica poi dei contatti di specialisti per la stesura di tali contratti.